Genova – Ritorna sabato 12 maggio l’appuntamento con Cattedrale By Night, la suggestiva visita alla Cattedrale di San Lorenzo in versione serale.

Un appuntamento organizzato dal Museo Diocesano che permetterà ai visitatori di compiere un percorso esclusivo all’interno del Duomo scoprendone la storia e i segreti attraverso spazi solitamente non visitabili.

A concludere il percorso della suggestiva visita sarà la salita alle Torri della Cattedrale che offrirà un panorama suggestivo sulla città.

Una visita che si snoderò tra le straordinarie opere d’arte e le testimonianze storiche presenti nel complesso di San Lorenzo, soffermandosi soprattutto nella quattrocentesca cappella del Battista, santo patrono, e i tesori conservati all’interno del Museo del Tesoro della Cattedrale, dove si potranno ammirare la Croce degli Zaccaria e il Piatto del Battista.

Dopo questa prima parte, inizierà la salita alla Tribuna del Doge per avere uno sguardo, dall’alto, delle navate e dell’altare maggiore prima di terminare proprio sulle torri in facciata.

Il costo del tour è di 16€ intero, ridotto 14€. Per partecipare è necessario prenotare visto il numero di posti limitati (40). La biglietteria apre alle 20.30. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Biglietteria del Museo Diocesano tel. 010/2475127 – 010/2470283 (orario: da lunedì a domenica
12,00-18,00 chiuso il martedì) – email info@museodiocesanogenova.it.