Genova – Verranno celebrati questa mattina, alle 8,30, alla chiesa Mater Ecclesiae di via Fea, a Marassi Alta, i funerali di don Danilo Albi, il parroco di 66 anni trovato morto nella sua abitazione domenica scorsa. La funzione sarà celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova.
Forte la commozione nel quartiere per la scomparsa del parroco che era molto amato e seguito per il grande impegno in favore di più giovani e per le numerose iniziative organizzate dalla parrocchia.
Ieri sera, al Rosario, la chiesa era gremita di persone che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza ai familiari. Prevista una grande affluenza di persone anche questa mattina.
Non ci sono novità sotto il profilo delle indagini su quanto realmente avvenuto nella notte tra sabato e domenica quando don Danilo è morto.
In un primo momento si era parlato di una lettera ritrovata in casa e che aveva fatto pensare ad un suicidio dovuto ad una forte depressione ma poi è emerso anche che il parroco era malato da tempo e soffriva di cuore e dunque il decesso potrebbe avere cause naturali.
Saranno quindi gli accertamenti medico legali a chiarire il dubbio e a fare chiarezza su un episodio che ha suscitato grande emozione nel quartiere e non solo.
Resta il dolore delle molte persone che lo hanno conosciuto e stimato e che oggi daranno l’estremo saluto al loro “don”.