Genova – Si avvicina l’appuntamento con la Notte dei Musei e crescono le adesioni per l’evento del prossimo 19 maggio.

Ad arricchire il già lungo elenco di partecipanti arriva la mostra multimediale “Van Gogh Alive – The Experience”, allestita nell’area del Porto Antico di Genova, all’interno del modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

Una mostra suggestiva che consente al pubblico di immergersi a 360 gradi nei capolavori di Vincent Van Gogh grazie alle oltre 3mila immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la tecnologia SENSORY4.

Le immagini ricche e caratterizzate dai colori vibranti permettono di cogliere i dettagli dell’arte del maestro olandese e rendono l’esposizione unica, soprattutto per la capacità di evocare emozioni.

Cinquanta proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, animano i capolavori dipinti a Parigi, Arles, Saint-Remy e Auvers-sur-Oise, accompagnati dalle musiche di Vivaldi, Shubert, Satie, Godard, Bach, Handel, solo per citarne alcuni.

Dopo il successo in Australia, Stati Uniti e Russia, la grande mostra arriva in Italia. Già Milano, Roma, Firenze e Bologna hanno apprezzato la mostra facendo segnare quota 500mila visitatori e rendendola una degli eventi più interessanti della stagione culturale estiva.

In occasione della “Notte dei Musei” sarà possibile visitare l’esposizione, curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo, con un biglietto ad ingresso ridotto al costo di 10 euro nell’orario di apertura dalle ore 20.00 alle ore 24.00 con ultimo ingresso alle ore 23.00.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito vangoghgenova.it