api

Genova – Degustazione di miele, laboratori e corsi per imparare a riconoscere i vari tipi di miele, in piazza Sarzano, domenica 20 maggio, a partire dalle 10 per ApiAmo, evento organizzato nella Giornata Mondiale dell’Ape. Eventi organizzati dall’associazione ALPA Miele (Associazione Ligure Produttori Apistici Miele) in collaborazione con il Civ di Sarzano – Sant’Agostino
Le api sono fondamentali per la nostra vita e per il futuro delle prossime generazioni e ad ApiAmo possiamo scoprire perché.
Sarà possibile degustare il miele e i prodotti dell’alveare con esperti in analisi sensoriale e apicoltori che risponderanno alle domande sulle api, fare acquisti al mercatino dei prodotti artigianali, alimentari e dei fiori.
Grande spazio verrà dedicato ai bambini con laboratori per conoscere gli insetti impollinatori, con gli interventi musicali e giocosi di Simona Ugolotti, e con la merenda nel pomeriggio.
Nel pomeriggio, presso la Sala Conferenze del Museo di Sant’Agostino, si terrà l’incontro, moderato da Teresa Tacchella, sulla Biodiversità, sui problemi che la minacciano, come la Vespa velutina, e sull’Apiterapia.
I ristoranti del CIV Sarzano proporranno piatti a tema, la sera ci sarà l’aperitivo in piazza, con cocktail dedicati, accompagnato da musica dal vivo del “Sulemurié Duo” con un repertorio folk di danze popolari.