Genova – Sono accusati di almeno tredici episodi di rapina e truffa ai danni di anziani i tre componenti di una banda specializzata in questo genere di reati identificata e bloccata dalla polizia.
Dopo lunghe ed accurate indagini gli agenti della polizia hanno arrestato tre componenti della banda che si sarebbero resi responsabili di numerosi colpi nella zona di Genova ma anche in altre città.

L’ipotesi investigativa è che i malviventi, organizzati nei dettagli, siano in realtà responsabili di un numero ben maggiore di episodi di raggiro o di furti in casa con la tecnica della truffa e del raggiro.

La banda operava senza scrupoli, approfittando delle capacità persuasive di una delle componenti  per insinuarsi nelle case delle persone anziane e derubarle del denaro e dei loro oggetti preziosi.
Spregiudicatezza dimostrata, in particolare, in un caso: vittima un ipovedente che, nel tentativo di opporsi, veniva aggredita e derubata di oltre 4.500 euro.

All’alba sono stati eseguiti i provvedimenti tra Genova e Tortona, grazie anche alla collaborazione della Squadra Mobile di Alessandria.