Genova – Nella giornata di ieri si è svolto un controllo straordinario dei passeggeri Amt da parte dei verificatori dell’azienda, supportati dagli uomini della Polizia Municipale, impegnati nella fermata del bus di piazza Portello, nel centro di Genova.

875 sono stati i passeggeri controllati in tre ore da 25 persone, tra personale Amt e agenti, per un totale di 112 sanzioni combinate.

La verifica intensiva, parte di un piano di lotta all’evasione portato avanti dall’Azienda che si aggiunge alle verifiche svolte quotidianamente, è iniziata alle 13.45 e si è conclusa alle 17.00.

Ogni mese sono programmate almeno quattro verifiche intensive con la Polizia Municipale. La presenza degli agenti in supporto ai verificatori Amt ha come valore aggiunto l’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.

Amt ha già sviluppato e continuerà a sviluppare nuove tecnologie a supporto delle attività di verifica per rendere i controlli sempre più efficaci a tutela dei passeggeri che viaggiano regolarmente, come è stato fatto introducendo l’uso del palmare anche per la verifica dei ticket sms o l’incrocio dei diversi database aziendali per scoprire in tempo reale eventuali abusi nell’utilizzo delle tessere.