Polizia

Genova – Il suo atteggiamento non è passato inosservato ad un addetto della vigilanza che lo ha notato mentre prelevava dagli scaffali due paia di pantaloni e, dopo essersi appartato nei camerini, ne usciva riponendone solo uno.

Così un uomo di 39 anni, con precedenti penali e sottoposto a misure di sorveglianza speciale, è stato sorpreso  ed arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

L’uomo, un cittadino romeno, si aggirava per gli scaffali della Oviesse di piazza Campetto, nel centro storico cittadino, quando ha tentato di portare via un paio di pantaloni a cui aveva tagliato la placca antitaccheggio. L’intervento del vigilante che ha notato i movimenti dell’uomo, ha permesso di scoprire il tentato furto.

L’addetto alla sicurezza ha trattenuto il 39nne fino all’arrivo dei poliziotti che hanno subito appurato l’identità dell’uomo, evidenziandone i diversi precedenti specifici e scoprendo il regime di sorveglianza speciale a cui era sottoposto.

Avendo violato gli obblighi di tale misura, che prevede tra le altre cose l’obbligo di vivere onestamente rispettando le leggi, il 39enne è stato arrestato e segnalato, inoltre, per il reato di tentato furto aggravato.

Nella mattinata odierna comparirà davanti al giudice con il rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.