Gli Ex Otago in concerto all’Arena del Mare

Genova – È uscito a mezzanotte di oggi, 18 maggio, il nuovo singolo degli Ex-Otago, intitolato Tutto bene. La band genovese, ormai conosciuta in tutta la penisola, si è fatta strada partendo dal quartiere di Marassi, a cui è stato dedicato l’album che ha portato al successo il gruppo nel 2016. Insieme dal 2003, lo zoccolo duro degli Ex-Otago sono Maurizio Carucci e Simone Bertuccini, che insieme ad Alberto “Pernazza” Argentesi, che nel frattempo ha abbandonato la formazione, hanno fondato il gruppo; attualmente nella band ci sono anche Olmo Martellacci, Francesco Bacci e Rachid Bouchabla.

Ed è proprio Maurizio, il cantante, a raccontare l’uscita del nuovo singolo, che ha l’aria del tormentone estivo, sulla sua pagina Facebook: “Oggi a mezzanotte esce “Tutto bene” il singolo che anticipa il nuovo disco degli Ex-Otago. Un pezzo che mi riporta con un certo orgoglio agli anni 90, quando abitavo a Marassi in Via Robino 89/8 e ascoltavo e mixavo musica dance/progressive tutti i santi pomeriggi, al ritorno da scuola. La cassa dritta, mi serviva oltre che per ballare anche a liberarmi, a protestare, in qualche modo, per me, era uno strumento di lotta. Anni di impennate con lo scooter, di olandesi in piazzetta, di delusioni, e di grandi amori. Anni fondamentali per la mia formazione musicale soprattutto per quanto concerne la scrittura delle melodie. È sempre negli anni 90 che ho capito che le mie ore le avrei spese tra gli alberi e la musica pop. Questa foto risale al 1996 è stata scattata a Carro e ritrae me e Sasha il mio primo cane nonché un grande maestro. Tutto bene.

Il singolo è già disponibile sulle piattaforme digitali. Per assistere a qualche concerto del gruppo sarà necessario avere un po’ di pazienza: al momento l’unico appuntamento annunciato per la stagione sarà il prossimo 25 maggio, a Milano, in occasione del MI AMI Festival 2018.