Genova – Un uomo di 45 anni è stato sottoposto ad accertamenti da parte degli agenti della Polizia di Stato all’interno dei giardini dell’Acquasola.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, era stato notato da una mamma e fermato dalla Polizia Locale per il suo comportamento, definito “strano e violento”.

Il 45enne già diverse volte si era presentato ai giardinetti portando con se un pallone di cuoio e iniziando a calciarlo con violenza vicino ai bambini, gridando e, in un’occasione, aggredendo una bambina che glielo aveva recuperato quando lo aveva tirato troppo lontano.

Un atteggiamento che ha allertato i genitori e che li ha spinti a chiamare il 112. Nei giorni scorsi, oltre ad altre segnalazioni riguardanti la presenza ed il comportamento dell’uomo, era stata presentata anche una denuncia, raccolta dal commissariato di Polizia.

Sul posto i primi ad intervenire sono stati gli uomini della Polizia Locale che hanno fermato il 45enne ed hanno atteso l’arrivo degli agenti della Polizia di Stato.

Sull’accaduto è intervenuto anche l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino che ha dichiarato: “Ringrazio la Polizia Locale per l’importante operazione portata a termine. Da una segnalazione di cittadini si sono sviluppate indagini che hanno prodotto un risultato eccezionale. E’ questo l’obiettivo che ci siamo posti: immediate e concrete risposte alle richieste di sicurezza delle nostre famiglie“.