Parma – Due maestre sono state arrestate dai Carabinieri di Colorno, in provincia di Parma, con l’accusa di maltrattamenti nei confronti degli alunni, bambini compresi tra i tre e i cinque anni di età.

Quello di Parma è solo l’ultimo caso, in ordine di tempo, che vede bambini dell’asilo maltrattati dalle maestre. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dagli uomini dell’Arma, le piccole vittime erano costrette a subire violenze fisiche e psicologiche con punizioni restrittive.

Sul caso è intervenuto anche il presidente del Codacons Carlo Rienzi che ha sottolineato come l’ennesimo caso di maltrattamenti ai danni dei bambini di un istituto scolastico conferma ancora una volta la necessità di introdurre telecamere nelle scuole, necessarie a prevenire casi di violenza sia ai danni degli alunni sia ai danni del insegnanti.

Ancora Rienzi aggiunge: “I soli contrari sono i sindacati di categoria, che con il loro ostruzionismo ideologico rischiano di agevolare episodi come quello emerso nel parmense“.