Genova – Prosegue il piano di contrasto all’evasione voluto dalla Amt. Nella giornata di ieri, tra le 14.00 e le 18.00, si è svolta la verifica intensiva alla fermata di via Canevari/metro, in direzione del centro cittadino.

Oltre 15 verificatori hanno controllato i titoli di viaggio di 1550 passeggeri, riscontrando 199 persone senza il regolare titolo di viaggio con un tasso di evasione pari a circa il 12,8%.

Dei 199 sanzionati, 36 hanno provveduto a regolarizzare immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro.

Marco Beltrami, Amministratore Unico, a proposito dei controlli intensivi, è intervenuto così: “Controlli come questo sono la punta dell’iceberg delle attività che Amt svolge di contrasto all’evasione. Tutti i giorni oltre 50 verificatori titoli di viaggio si impegnano a difesa e sostegno dei tanti cittadini genovesi che pagano regolarmente il biglietto. Le verifiche intensive, oltre a testimoniare l’attenzione che poniamo al tema dell’evasione, ci aiutano ad approfondire la nostra conoscenza del fenomeno per definire sempre nuove strategie di contrasto“.

E proprio le verifiche intensive sono portate avanti dall’azienda in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità e sono programmate con il supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti insieme ai verificatori Amt aiuta nell’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.