Annunciati i giudici per l’edizione 2018

Genova – Saranno Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento i giudici che guideranno i concorrenti nell’edizione 2018 di X Factor. Dopo annunci e smentite su nomi più o meno probabili, oggi sul sito del talent di Sky sono apparsi i volti dei protagonisti di quest’anno, smentendo definitivamente l’ipotesi Lodovico Guenzi de Lo Stato Sociale, data ormai come presenza certa.

Confermata la presenza di Fedez, diventato papà da pochi mesi, che ha dimostrato fin dalla prima edizione di avere un fiuto eccezionale per i talenti e che anche quest’anno proseguirà la sua avventura sedendo al tavolo dei giudici per il quinto anno consecutivo.

Altra certezza del programma è la produttrice che non le manda a dire, una Mara Maionchi scatenata che ha alternato la sua presenza nel programma passando dal tavolo dei giudici all’Xtra Factor, trionfando nella scorsa edizione con il concorrente della sua squadra Lorenzo Licitra.

Anche per Manuel Agnelli si tratta ormai di una certezza, arrivato al cuore del pubblico che ancora non lo conosceva e travolgendo chi, invece, con i suoi album è cresciuto. Reduce dal concerto evento che ha celebrato i trent’anni degli Afterhours, si prepara a dispensare consigli ai ragazzi che entreranno nel suo team.

Ultima, ma non ultima, Asia Argento, che prende il posto di Levante sfidando se stessa in primis, mostrando al grande pubblico la sua conoscenza del mondo musicale forse per la prima volta. Da sempre legata al mondo del cinema, Asia ha vinto diversi dischi di platino in Francia e in Belgio, collaborando con artisti di fama internazionale ma rimanendo un po’ in sordina nel nostro Paese.

Tra le new entry di questa edizione troviamo anche il nuovo Direttore Creativo Simone Ferrari, showmaker di  28 anni che promette di trasformare in realtà le visioni dei giudici per i loro artisti.

Il debutto dei nuovi giudici è previsto ai provini di Pesaro il 9, 10 e 11 giugno.