Coda in Autostrada

Aggiornamento ore 10.45 – Autostrade per l’Italia comunica che, sull’autostrada A10 Genova-Savona, é stato riaperto il tratto compreso tra Arenzano e il bivio con l’A26 in direzione di Genova, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 16 e che ha visto coinvolto un mezzo pesante che trasportava giornali e che ha perso gasolio.
Sul luogo dell’evento al momento si circola su due corsie e si registrano dieci chilometri di coda tra Celle Ligure e Arenzano, in direzione di Genova, dovuti all’ex uscita obbligatoria ad Arenzano, ora rimossa.

Aggiornamento ore 10.30 – Sono 10 i chilometri di coda segnalati tra Celle Ligure ed il bivio tra la A10 e la A26 dei Trafori. Rallentamenti e code dovuti al ripristino dell’incidente avvenuto questa mattina all’altezza di Vesima.

Code in uscita anche alla stazione di Arenzano per il traffico intenso sulla viabilità ordinaria sia in direzione di Genova, sia in direzione di Ventimiglia.

Aggiornamento ore 8.15 – Autostrade per l’Italia segnala che si stanno formando incolonnamenti tra Varazze e Arenzano.

Al momento sono tre i chilometri di coda prima dell’uscita obbligatoria.

Genova – Ancora un incidente sull’autostrada A10 in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante.

Nella mattinata odierna, intorno alle 6.30, sull’autostrada Genova-Savona, all’altezza di Vesima, un tir adibito al trasporto giornali si è intraversato ostruendo completamente la carreggiata e riversando gasolio sull’asfalto.

Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto in maniera autonoma e non ha coinvolto altri mezzi. Inoltre, sembra che il conducente non abbia riportato ferite.

Al momento il traffico risulta bloccato e si registra una coda di tre chilometri tra Arenzano ed il bivio con la A26 dei Trafori, in direzione Genova.

Per gli utenti provenienti da Savona che stanno viaggiando in direzione del capoluogo ligure, dopo l’uscita obbligatoria ad Arenzano, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere l’Aurelia e di riprendere l’autostrada a Pra.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, una pattuglia della Polizia Stradale ed il personale della Direzione del 1° Tronco di Genova.