Genova – Sarà inaugurata venerdì 15 giugno alle ore 18 la mostra “Navigare nell’Arte”, che si terrà presso la Sala Coeclerici del Galata Museo del Mare.

L’esposizione sarà composta da numerosi dipinti marittimi sia Italiani che internazionali provenienti dalla collezione privata della Fondazione Paolo Clerici. La mostra, sotto la direzione scientifica di Pierangelo Campodonico, direttore del Mu.MA e di Anna Dentoni, segretario generale Associazione Promotori Musei del Mare Onlus, ripercorre la storia di un periodo segnato da grandi cambiamenti nel settore marittimo. I dipinti, firmati da artisti di fama mondiale quali Adam, Craffonara, De Simone, Klodic, Mohrmann e Roullet, oltre al loro intrinseco valore artistico diventano strumento per raccontare le storie che racchiudono: le vite dei comandanti, dei marinai e dei macchinisti sulle navi e le loro avventure in mare aperto, avvincenti e drammatiche allo stesso tempo.

All’inaugurazione saranno presenti il Presidente e Amministratore Delegato Coeclerici Commodities Urbano Clerici, il Vice Presidente Associazione Promotori Musei del Mare Onlus Maurizio Daccà, il Presidente Costa Edutainment SpA Beppe Costa e il Presidente di Cooperativa Solidarietà e Lavoro Stefano Dagnino.