Aggiornamento delle 12:
Tra le vetture in fiamme anche una alimentata con gas GPL e la bombola-serbatoio è esplosa durante l’incendio alimentando ancora di più le fiamme.
Fortunatamente, la presenza di un idrante poco lontano ha permesso ai pompieri di alimentare le pompe in modo costante e continuo, rendendo più agevoli le operazioni di spegnimento.

Genova – Sono stati risvegliati dal forte odore di bruciato e dal rumore che proveniva dalle finestre gli abitanti del condominio di via Copernico, a Borgoratti, investito dalle fiamme divampate nel rogo di alcune auto avvenuto la scorsa notte.
Le chiamate ai vigili del fuoco hanno fatto scattare l’allarme ma quando i pompieri sono arrivati ben quattro auto e una decina di scooter erano già avvolti dalle fiamme.
I vigili del fuoco hanno spento rapidamente l’incendio ma i danni sono purtroppo ingenti e riguardano anche una facciata del condominio, investita dal fumo nero e dalle fiamme.
Subito dopo aver spento il rogo, i pompieri hanno iniziato le operazioni di bonifica e le indagini per accertare l’origine dell’incendio.
Non viene esclusa la pista di un piromane.

(foto Archivio)