stadio Luigi Ferraris di Genova

Genova – Dopo la “Partita del Cuore” un nuovo appuntamento con il grande calcio allo stadio Luigi Ferraris dove, il prossimo 10 ottobre, si disputerà l’incontro tra la nazionale italiana e l’Ucraina.

“Genova e la Liguria stanno vivendo un anno di grande sport – ha dichiarato l’assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo – La presenza della Nazionale di Calcio a ottobre sarà un ulteriore motivo di festa e orgoglio: la vivremo sull’onda lunga dell’emozione per lo stadio pieno in occasione della Partita del Cuore”.

La FGCI ha infatti assegnato a Genova l’amichevole Italia Ucraina del 10 ottobre, che sarà anche l’occasione per celebrare i 120 anni della Federazione.

“A Genova ci sono le origini del calcio italiano – ha concluso Cavo – ed è giusto, pertanto, che una ricorrenza così importante cominci a essere festeggiata qui. Sarà anche l’inizio di un nuovo corso per la nostra Nazionale: speriamo che Genova porti fortuna, che possiamo ricominciare da qui a vedere gli azzurri vincenti. Sono certa che i genovesi saranno al loro fianco e riempiranno lo stadio con lo stesso entusiasmo con cui hanno seguito tutti i grandi eventi sportivi di quest’anno memorabile”.