Municipale

Genova – Ancora un episodio di violenza nella zona di Caricamento. Nel pomeriggio di ieri, due agenti del nucleo Vivibilità della Polizia Locale genovese, in servizio proprio in piazza Caricamento, sono stati richiamati da alcune persone per un uomo steso a terra, svenuto.

Raggiunto l’uomo, gli agenti hanno sentito poco distante delle voci concitate e si sono missi in quella direzione e trovando un uomo che tratteneva una donna. Alla vista delle divise, l’uomo ha consegnato loro una mazza da baseball di alluminio dicendo di averla appena tolta alla donna che la brandiva per strada.

Dalle dichiarazioni raccolte dagli agenti sembra che la donna, una pregiudicata italiana, abbia colpito con una mazza l’uomo trovato riverso a terra privo di sensi per questioni legate al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’aggredito, un rumeno, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove è stato medicato e dimesso con un referto di sette giorni. La donna, che a sua volta lamentava di aver subito delle lesioni, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove è stata medicata e dimessa con un referto di 20 giorni. Inoltre, la donna è stata denunciata a piede libero per porto di oggetti atti a offendere, secondo quanto previsto dall’art 4. della legge 110/75 sul controllo delle armi.