Ambulanza

Genova – Ancora un caso di soccorso ritardato a causa della sosta irregolare di alcuni veicoli.

Nella serata di ieri, mercoledì 20 giugno, una pattuglia della Polizia Locale è stata chiamata ad intervenire in via Capraia, nel quartiere di Castelletto perché un’ambulanza impegnata a prestare soccorso, si è trovata davanti al restringimento della carreggiata provocato da alcuni veicoli in sosta e in presenza di una catena che chiudeva il tratto di strada privata dove si trovava la persona richiedente soccorso.

Gli agenti sono arrivati intorno alle 20.30 ed hanno immediatamente provveduto a chiamare il carro attrezzi per la rimozione delle auto. Nel tentativo di velocizzare i tempi e consentire il passaggio rapido dei soccorsi, la pattuglia a tentato di risalire ai proprietari dei veicoli per poterli contattare e rendere libero il passaggio.

Uno dei veicoli è risultato essere di proprietà dell’uomo richiedente soccorso mentre un altro veicoli era intestato ad una persona non raggiungibile.

Non è stato possibile procedere con la rimozione perché il carro attrezzi, giunto sul posto, non aveva lo spazio necessario per manovrare e caricare i veicoli.

Nel frattempo i militi dell’ambulanza hanno raggiunto a piedi l’uomo colto da malore nel tentativo di prestare i soccorsi del caso ma l’uomo è deceduto.