Genova – Ha pensato bene di rivolgersi ad un vigile urbano per chiedere aiuto il bambino che questa mattina si è perso, mentre era in gita con un centro estivo, alla Foce.
L’episodio è avvenuto intorno alle 11,30 quando un agente in servizio in viale Brigate Partigiane è stato avvicinato da un bambino dall’aria confusa e preoccupata.

Il piccolo ha detto di avere nove anni, di essere al seguito di un centro estivo e di essere sceso da un autobus della linea 13 all’altezza della Questura e di aver perso di vista il suo gruppo.

ll ragazzo, sprovvisto di documenti e forse un po confuso, non ha saputo dire quale fosse la propria residenza o dove fosse diretto.
Così l’agente di polizia municipale ha deciso di accompagnarlo presso la sezione Foce e qui sono stati informati gli agenti della Questura di Genova e il Centro Operativo dei Carabinieri.
Il personale della sezione, utilizzando le poche informazioni fornite dal bambino con una ricerca su Facebook ed altri supporti è riuscito a rintracciare e contattare la mamma del minore, che si è recata presso la sezione della Foce.
E’ stato anche individuato presso Villa Croce il gruppo del centro estivo del quale il piccolo faceva parte e uno degli accompagnatori è stato invitato dalla Polizia Locale presso gli uffici del distretto per chiarire i fatti.
Per lui potrebbero scattare pesanti sanzioni e una denuncia penale.