Chiavari (Genova) – Proseguono i controlli anti abusivi sulle spiagge della Liguria. Quest’oggi la Polizia Municipale di Chiavari è intervenuta nella zona compresa tra piazza Giovanni Paolo II e il mare per sgomberare un insediamento occasionale in un’area interdetta al passaggio.

La zona, come segnalato dai cittadini e dagli stessi agenti della Municipale, era stata adibita nuovamente con rifugi di fortuna da parte di alcuni senza fissa dimora, particolarmente numerosi nel periodo estivo.

L’accesso all’area in questione è vietato e i presenti si sono introdotti all’interno attraverso alcuni varchi aperti nella recinzione.

Un sopralluogo condotto dalla Polizia Municipale ha evidenziato scarse condizioni igieniche date dalla presenza di rifiuti di ogni genere, da resti di fuochi e da diverse tende da campeggio e materassi.

Vista la difficile situazione, il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha ordinato lo sgombero dell’area con l’allontanamento degli abusivi ed il ripristino delle recinzioni divelte.

Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Municipale che hanno allontanato gli occupanti dell’insediamento realizzato con strutture di fortuna e con tende mentre gli addetti alla raccolta dei rifiuti si sono occupati di provvedere alla rimozione del materiale lasciato nell’area interdetta con l’impiego di mezzi meccanici idonei.