Camogli (Genova) – Tre serate speciali tra musica e teatro attendono questa settimana Camogli nell’ambito della manifestazione estiva InMare Festival 2018.

Si parte mercoledì 4 luglio alle ore 21.30 con “Note di vise”. Lo spettacolo, a cura di Stefano Quarantelli e Francesco Taliente, si svolgerà su una barca ormeggiata al Porticciolo di Camogli. Un concerto unico e suggestivo che esplorerà le sonorità della musica mediterranea e ligure dal passato ai giorni nostri.

Venerdì 6 luglio invece, alle ore 21 al Teatro Sociale di Camogli andrà in scena “Dove Cresce l’Ulivo”, tratto da “Breviario Mediterraneo” di Predrag Matvejevic. Tema centrale dello spettacolo sarà il Mar Mediterraneo, la sua storia e i popoli che lo hanno abitato, analizzati grazie a tre diverse forme artistiche: la narrazione, a cura di Silvio Ferrari, la musica, con la partecipazione dell’autore Buby Senarega e la fotografia, attraverso gli scatti di Giorgio Bergami.

Infine, domenica 8 luglio alle ore 21.30, sempre al Teatro Sociale si terrà lo spettacolo “Magnificat” di Alda Merini e la regia di Paolo Bignamini. L’opera è incentrata sulla figura della Vergine Maria e la sua condizione di spavento e allo stesso tempo di speranza. Presentata attraverso la poesia di Arianna Scommegna, lo spettacolo restituisce tutto lo smarrimento, il ricordo dell’innocenza passata e la consapevolezza dell’avvenire di quella che sarà la madre di Dio.