Genova – Ha parcheggiato l’auto in piazzale Edoardo Malachina, a Pegli, lascando il suo cane all’interno dell’abitacolo e si è allontanato, per questo è stato denunciato.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri. Diversi passanti hanno notato la presenza del cane all’interno dell’auto e si sono adoperati per portare un po’ di sollievo alla bestiola.

Qualcuno ha posizionato un telo mare sul parabrezza per fare ombra al cane, altri hanno tentato di far passare dell’acqua attraverso una fessura del finestrino lasciata aperta e allargata con le mani.

Dopo circa una mezz’ora, mentre i poliziotti intervenuti sul posto stavano cercando di rintracciare il proprietario, quest’ultimo è arrivato.

L’uomo, un genovese di 45 anni, è stato denunciato in stato di libertà per abbandono di animali.

Il cane, un meticcio di taglia media, è stato affidato al personale della Croce Gialla Genovese e trasportato al canile.

Questo, purtroppo, è l’ennesimo caso di maltrattamento nei confronti degli animali che arriva alla ribalta. Nemmeno una settimana fa, a Borgoratti, una donna è stata denunciata dopo essere stata scoperta a gettare dei cuccioli appena nati all’interno di un cassonetto.