Genova – È partito il conto alla rovescia per il Costa Zena Festival, il grande evento in programma il 7 luglio organizzato per il 70° anniversario della fondazione di Costa Crociere.

Durante la festa si cercherà di battere due primati: il record mondiale per la distanza più lunga scivolata in un’ora, che i partecipanti proveranno a battere tuffandosi sull’attesissimo maxi scivolo ad acqua allestito in via XX Settembre e il primato per il Gran Pavese più lungo. Il gran pavese è la serie di bandiere tipiche della tradizione nautica, che sono già state installate lungo il percorso del festival, da via XX Settembre fino ad arrivare al Porto Antico, per un totale di 2 km e 2.070 bandierine.

Il programma ufficiale della giornata prevede una ricca serie di appuntamenti che animeranno il centro di Genova, con più di 60 performer da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj e attori comici genovesi.

Oltre alla presenza di un’ospite d’eccezione come Diletta Leotta, grazie alla collaborazione con Radio 105 sarà garantita la presenza di tanti altri super ospiti. A partire dalle ore 10 l’intrattenimento inizierà dal Radio 105 Truck in piazza De Ferrari, per poi spostarsi nel tardo pomeriggio al Porto Antico. Dalle ore 20.30 alla Piazza delle Feste si esibiranno Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Irama e Moreno.

Dalle ore 20.30 alle ore 22.30, invece, all’Arena del Mare imperdibile concerto dell’intramontabile coppia Al Bano e Romina Power.

Spettacoli tutti da ridere sempre in Piazza delle Feste che ospiterà dalle ore 18 alle ore 20 le performance di Maurizio Lastrico, iBruciabaracche e tanti altri comici del capoluogo Ligure. Alle 23.30 circa nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, per la prima volta in Liguria un incredibile show di luci e acqua.

Infine, ad arricchire il Festival ci sarà l’animazione per i più piccoli in piazza De Ferrari e una vasta offerta gastronomica: oltre 2000kg di gelato offerti da Costa, mentre nei Food District si potranno gustare la selezione Bruno Barbieri, i mini hot dog per i più piccoli e i Burger d’Autore, sorseggiando Aperol Spritz o la birra del Birrificio Angelo Poretti.

Il Costa Zena Festival è co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria. L’evento è progettato e realizzato da Realize Networks.