Genova – Si erano specializzati nei furti sui treni e nei mercati e colpivano in diverse zone della Liguria ma anche della Toscana ed altre regioni. La polizia ha individuato e fermato una coppia di cittadini bosniaci, di 26 e 29 anni, con numerosi precedenti per lo stesso reato.

Si tratta di due soggetti pluripregiudicati per reati della stessa natura; i due agivano prevalentemente nei pressi dei mercati cittadini nonché a bordo di autobus e di treni regionali dove, fingendo di aiutare i passeggeri nel carico bagagli, si appropriavano con destrezza dei portafogli dei malcapitati viaggiatori.

Particolarmente mobili sul territorio, hanno colpito in numerosissime città in Liguria e Toscana.

Dopo un breve periodo di irreperibilità, durante il quale gli arrestati si sono abilmente nascosti, gli operatori della Squadra Mobile, sezione Antidroga, sono riusciti ad individuarli presso quella che è risultata essere la loro ultima dimora, nel quartiere di Quezzi.
Al termine degli atti di rito i due coniugi sono stati associati rispettivamente presso il carcere di Pontedecimo e la Casa Circondariale di Marassi.