Busalla (Genova) – Week end ricco di appuntamenti a Villa Borzino nell’ambito della manifestazione “Estate in Villa”, a cura della Pro Loco.

Domani, sabato 7 luglio, a partire dalle ore 21.30 la compagnia dialettale di Sant’Olcese “Gli Amici di Enzo” presenterà la commedia Genovese “O dön Giovanni da valpoñçeïvia”. Scritto da Gianni Pompeo e diretto da Stefano Mattina, lo spettacolo narra la storia di Camillo, scapolo circondato da molte donne che si trova sempre nei guai a causa delle tante relazioni che deve gestire. A sistemare le cose ci penserà il suo amico fidato Ernesto. L’ingresso allo spettacolo avrà il costo di 5 euro.

Il giorno seguente, invece, la Villa ospiterà una prova del campionato Italiano Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) di tiro con la balestra. L’evento sarà di livello nazionale: per questo motivo è attesa la presenza di gruppi storici da Orvieto, Lucca e La Spezia. Le iscrizioni saranno aperte alle ore 9.30, mentre alle 10 inizierà la sessione mattutina di gare. Alle ore 13 ci sarà la pausa pranzo in villa completo di antipasto, trofie al pesto, grigliata, dolce e bevande. Alle ore 15.30 si terranno poi le gare pomeridiane e infine alle ore 17 avverranno le premiazioni. La giornata è organizzata dal Gruppo storico San Giorgio con la partecipazione del Gruppo storico dei Fieschi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco ai numeri 345-0878438/334-5047281.