Polizia Municipale

Genova – E’ uscito dal casello autostradale di Genova Ovest senza pagare e investendo la sbarra che bloccava il passaggio e poi, arrivato in via Gramsci, ha saltato la corsia con il furgone che guidava ed è finito sul marciapiede davanti alla Commenda di Prè, tra il panico delle persone presenti e che si sono viste arrivare contro il furgone.
Momenti di tensione, questa mattina, intorno alle 11,30, quando un mezzo condotto da un cittadino senegalese di 47 anni, con precedenti penali ha letteralmente saltato la corsia finendo sul lato opposto della carreggiata.
Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine ma, fortunatamente, il mezzo non ha travolto nessuno.

L’uomo alla guida è sceso dando in escandescenze ed è stato bloccato dagli agenti intervenuti e che hanno poi scoperto che il fermato risultava essere agli arresti domiciliari nel comune di Spinetta Marengo, per una serie di reati che vanno dalla contraffazione di marchi commerciali alla ubriachezza molesta.

Il fermato ha spiegato di aver agito in quel modo per le difficoltà in cui versa e per l’impossibilità di vedere il figlio, che si trova in Senegal.
Domani mattina il processo per direttissima, che lo vedrà imputato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.