Genova – Erano riusciti ad impossessarsi della targa toponomastica di via Casaregis e ad appenderla al muro del proprio appartamento ma la curiosità della vicina di casa ha smascherato gli autori del singolare furto.

Dopo la segnalazione, gli agenti del reparto giudiziaria della Polizia Locale di Genova sono intervenuti per recuperare la targa trafugata.

I poliziotti si sono recati presso l’appartamento segnalato ma, nonostante le ripetute richieste di aprire la porta, nessuno ha aperto. Contemporaneamente, un agente rimasto di vigilanza nell’appartamento della persona segnalante, ha notato che il cartello toponomastico veniva staccato dal muro da una persona di cui si poteva vedere solo la mano che prendeva il cartello.

Dopo alcuni minuti, vista l’insistenza degli operatori, un giovane ha aperto la porta di casa. All’interno erano presenti altre quattro persone, due ragazzi e due ragazze, tutti di nazionalità spagnola.

Alla richiesta del cartello, dopo una prima titubanza, il giovane ha spontaneamente consegnato la targa.

I cinque sono stati accompagnati in Questura per i rilievi fotodattiloscopici che hanno dato esito negativo.

Dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria per accertare le responsabilità dei giovani per i reati di ricettazione e danneggiamento.