Temptation island

Genova – Andrà in onda questa sera su Canale 5 in prima serata Temptation Island, il programma televisivo che racconta l’amore al tempo dei reality. Sei coppie in gara, senza figli (tra loro) e senza fede al dito, partiranno per un viaggio di 21 giorni in Sardegna. Non si tratta però di una vacanza romantica: al loro arrivo, i partecipanti verranno separati. Uomini da un lato, donne dall’altro; a far loro compagnia ci saranno 13 donne single e altrettanti uomini per le fidanzate. L’obiettivo è mettere alla prova il proprio partner e avere conferme sulla propria storia d’amore, cercando di capire quanto l’altro sia in grado di resistere alle tentazioni. Durante le tre settimane di soggiorno, i fidanzati avranno modo di comprendere quanto sono reali i sentimenti che li uniscono. In qualsiasi momento del programma, ogni partecipante può interrompere la sua esperienza e cercare un confronto immediato con il proprio partner senza aspettare il momento stabilito dal regolamento.

A condurre e a raccontare le storie dei protagonisti sarà anche per questa edizione Filippo Bisciglia, che al termine del programma chiederà a ogni partecipante se davvero vuole uscire dal programma con la persona con cui è arrivato.

Non sono mancate le prime indiscrezioni, soprattutto riguardanti la partecipazione della coppia formata da Ida Platano e Riccardo Guarnieri, nata proprio in televisione grazie al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne.

In una intervista rilasciata a Quotidiano.net, il conduttore ha dichiarato: “Ogni puntata sarà ricca di colpi di scena. Rispetto al passato ci sono molti più litigi, imprevisti, crisi di gelosia, errori di valutazione, dubbi e cambiamenti repentini delle situazioni”, ha raccontato Bisciglia: “Saranno cinque serate tutte da seguire perché niente è come sembra”. E continua: “A quelli che pensano sia tutto finto lancio un invito: venite e provate sulla vostra pelle ciò che può accadere restando isolati dal mondo, separati dal partner e lusingati dai corteggiatori. ‘Temptation’ racconta semplicemente la verità: i litigi, le discussioni, i tradimenti e anche il perdono, ingredienti comuni a tutte le coppie del mondo”.