Joan As Police Woman

Genova – Sabato 14, domenica 15 e lunedì 25 luglio tornerà a Genova il Lilith Festival della musica d’Autrice, giunto alla sua ottava edizione. Dopo l’anteprima di aprile all’Off di Bologna, nella cornice del Porto Antico di Genova, nella Piazza delle Feste, avranno luogo le tre serate musicali condotte dall’attrice Lisa Galantini, che dirige anche il Centro di Formazione Artistica del Cfa, e Andrea Podestà, esperto di musica d’autore. Partner e ospiti di questa edizione saranno il Centro Antiviolenza Mascherona e l’associazione Non una di meno, entrambe attive sul territorio per ascoltare e sostenere le donne vittime di violenza. Durante tutte e tre le serate del Lilith Festival interverranno alcuni membri delle due organizzazioni per sensibilizzare il pubblico e raccontare le loro attività.

Sabato 14 luglio, dalle ore 21 si esibiranno Chiara White, vincitrice del Premio Zonta 2018, Rosacustica, Giorgia Dartizio, Lobina e Lucilla e La Vie en Road. Concluderà la serata il live di Esmeralda Sciascia, che porterà in anteprima sul palco il suo nuovo lavoro intitolato Aria Condizionata.

Domenica 15 luglio sarà la volta di Cristina Nico, suonerà brani estratti dal suo nuovo album L’eremita, Sarah Stride, Valentina Amandolese e l’esibizione finale di Carlot-ta, artista ecclettica che si è fatta apprezzare soprattutto grazie al suo ultimo album Murmure.

Entrambe le serate sono a ingresso libero.

Mercoledì 25 luglio sarà la volta dell’artista statunitense Joan As Police Woman, che con il suo ultimo album Damned Devotion porterà una ventata di rock internazionale in Piazza delle Feste; lo show di Joan Wasser, vero nome della cantante, sarà preceduto dall’esibizione di apertura della genovese Sabrina Napoleone con alcuni brani tratti dal nuovo disco Modir Min. Il costo del biglietto per questa serata è di 18 euro.