Torino – Cristiano Ronaldo è un calciatore della Juventus.

L’annuncio è arrivato dopo il via libera del Real Madrid, club con cui Ronaldo era in rotta dalla finale di Champions League contro il Liverpool.

In un comunicato, CR7 si è assunto la responsabilità del divorzio dal club spagnolo e, poco dopo, i bianconeri hanno dato il benvenuto al miglior giocatore del mondo.

Ronaldo ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2022 con un compenso da 31 milioni di euro netti a stagione che con i bonus può arrivare a 40.

Un affare da 117 milioni: 100 al Real, 12 a Mendes, il procuratore del calciatore e 5 come contributo di Solidarietà Fifa.

Dopo il saluto con una lettera ai Blancos dove si legge: “Voglio aprire una nuova fase della mia vita: ho chiesto al club di accettare il trasferimento”, il calciatore si è detto entusiasta di iniziare la sua nuova avventura con il club bianconero.

Incontenibile la gioia dei tifosi juventini che hanno accolto il pallone d’oro con calore. Tanti messaggi sui social ma anche il benvenuto da parte dei grandi giocatori che hanno fatto grande la Juventus come Alessandro Del Piero che, attraverso Instagram, ha salutato CR7 scrivendo: “La scelta migliore, benvenuto”.

Che sia l’anno della Champions League per la Juventus? Questo è sicuramente l’auspicio della dirigenza e dei tifosi che vedono nel portoghese l’uomo che può riportare la coppa dalle grandi orecchie a Torino dopo 22 anni.