Genova – James Blunt apre la trance italiana del suo The Afterlove Tour e lo fa all’Arena del Mare al Porto Antico di Genova.

Il cantautore britannico si è esibito nell’ambito del “Live in Genova” portando sul palco, in un’ora e mezza di spettacolo, le canzoni che lo hanno reso celebre, alternate ai nuovi brani tratti dal suo quinto album in studio dal titolo, appunto, “The Afterlove”.

L’inizio è esplosivo e subito Blunt si divide tra chitarra e pianoforte proponendo in rapida successione “Heart to Heart”, “I’ll Take Everything” e “Wisemen”, una delle sue canzoni più popolari.

Dopo i primi brani, un saluto al pubblico: “Ho fatto tantissime tappe in giro per il mondo, ma quello che mi interessa stasera è sentire le vostre splendide voci italiane cantare con me le mie canzoni“.

Poi è tutto un saliscendi di ritmi, prima incalzanti, poi più romantici come “High”, o “You’re Beautiful”, dove è il pubblico a cantare all’unisono con lui.

A chiudere la serata è “Bonfire Heart”, brano tratto dall’album “Moon Landing” del 2013, e candidato ai World Music Awards per la categoria miglior canzone nel mondo.

Dopo questa prima tappa italiana, James Blunt sarà impegnato a Padova l’11 luglio, a Pistoia il 13, a Carpi il 16 e Roma il 17 luglio.

Ma il tour mondiale, che lo ha visto partire il 12 ottobre del 2017 da Stoccarda, in Germania, lo terrà lontano da casa ancora per qualche mese. L’ultimo show, infatti, è previsto per il prossimo 15 settembre a Bath, in Inghilterra.

Arrivato al successo nel 2004 con l’album “Back to Bedlam”, eletto il disco più venduto dell’anno nel Regno Unito grazie a pezzi come “You’re Beautiful” e “Goodbye my lover”, James Blunt può fregiarsi di due Brit Awards e di due Itv VMA’S, oltre che di cinque nomination ai Grammi e di oltre 30 milioni di copie vendute.