Genova – Per il secondo fine settimana dei saldi, sabato 14 luglio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporre la sosta gratuita nelle zone a pagamento, iniziativa alla quale, per la prima volta, ha aderito anche la società di gestione della sosta in piazza della Vittoria.

A comunicare la decisione è stato il vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari che ha sottolineato la soddisfazione vista la sensibilità mostrata verso il tessuto commerciale della città da APCOA.

Per tutta la giornata di sabato, dunque, i genovesi avranno l’opportunità di dedicarsi allo shopping senza badare al costo del parcheggio.

La sosta sarà gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre gestite da Genova Parcheggi, così come nelle aree gestite da Sistema Parceggi, concessionario della sosta di piazza della Vittoria con esclusione del parcheggio chiuso e disciplinato dalle sbarre lato via Diaz.

Il vicesindaco Balleari e l’assessore al commercio Paola Bordilli commentano: “Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città. La mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’Amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città. Una misura utile anche sotto un altro profilo: rilanciare l’immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i tanti turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità e ringraziamo Genova Parcheggi e, da quest’anno anche il Sistema Parcheggi, concessionario della sosta di piazza della Vittoria per aver aderito a questa importante iniziativa”.