Cervo (Imperia) – Sabato 14 luglio alle ore 21.30, sul Sagrato dei Corallini, esploderanno le sonorità di Que Bom, opera di Stefano Bollani che darà il via al 55° Festival Internazionale di Musica da Camera. Il nuovo progetto del musicista è nato dal grande amore per il Brasile ed è stato realizzato interamente di Rio. Brani inediti che hanno già iniziato il tour Italiano e che nei prossimi mesi attraverseranno anche l’Oceano. Ad accompagnare Bollani e il suo pianoforte ci saranno grandi interpreti della musica Brasiliana: Jorge Halder al contrabbasso, Jurim Moreira alla Batteria, Armando Marçal e Thiago de Serrinha alle percussioni.

“Avevo voglia di farmi circondare dalle percussioni perché il pianoforte fa parte della loro stessa tribù.” – afferma Stefano Bollani – “Sono da sempre innamorato della musica brasiliana, che utilizza l’armonia del jazz sposandola con ritmi di origine africana. Quelli di Que Bom sono brani che ho scritto un po’ ovunque nel mondo, ma che guardano a quel sincretismo, al suono avvolgente delle percussioni brasiliane, a quella vitalità ed energia uniche”.

Il disco si avvale di grandi collaborazioni con ospiti di pregio che hanno firmato alcuni dei brani, in primis Caetano Veloso che secondo Bollani è ““la voce più straordinaria ed emozionante che ci sia”. Veloso interpreta in Italiano ben due brani, uno suo dal titolo “Michelangelo Antonioni” e uno inedito di Bollani “La nebbia a Napoli”. Altri grandi artisti che hanno partecipato all’album sono João Bosco, Hamilton de Holanda e Jaques Morelenbaum.

Il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo ha ricevuto, tramite la Commissione Nazionale Italiana, il Patrocinio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), in considerazione della rilevanza culturale dell’iniziativa intesa a valorizzare il linguaggio della Musica.

I biglietti avranno il costo di 45 euro per le poltrone e di 25 euro per gli ingressi. I ragazzi dagli 11 ai 19 anni e gli studenti fino ai 26 potranno usufruire del prezzo speciale di 15 euro, mentre i bambini sotto i 10 anni e i disabili entreranno gratuitamente.

Tutte le immagini e le informazioni relative alla biglietteria e alle agenzie di prenotazione sono presenti sul sito www.cervofestival.com.