Sori (Genova) – Torna il 14 luglio sul monte Cornua la decima edizione di ParteciParty, tra musica dal vivo dal tramonto all’alba e stand gastronomici. La festa è ormai diventata un must di inizio estate per migliaia di giovani provenienti da tutta la Liguria.

Quest’anno, per festeggiare i suoi dieci anni, l’evento si tramuterà in un vero e proprio festival, con ospiti di rilievo nazionale, una ricca area di stand e l’immancabile patrocinio del Comune di Sori.

“Sono passati anni da quando abbiamo fondato l’Associazione Culturale ParteciParty. Al tempo eravamo studenti, oggi nonostante lavoriamo tutti tra l’Italia e l’estero ci ritroviamo ogni estate per ricordare ai genovesi che per divertirsi basta rimboccarsi le maniche ed essere creativi” – dice Giovanni Bonometto, project manager dell’evento – “Il 2018 è stato un anno difficile per l’organizzazione a causa delle continue modifiche alle norme di sicurezza. Ma grazie all’aiuto delle decine di volontari che ogni anno ci affiancano siamo riusciti anche quest’estate a dare a Genova e alla Liguria ciò che si meritano: una notte di musica e allegria in totale libertà.”

La musica inizierà alle ore 21, ma si potrà raggiungere la festa anche prima per poter cenare con tutta calma godendosi la splendida cornice del monte Cornua al tramonto. Apriranno la serata i Genovesi Lemon Label, a seguire i Milanesi Mas Beat e i dj scuola ParteciParty che precederanno Lion D e Attila Muzic, promettenti rivelazioni della scena raggae Italiana. Infine, per la parte più movimentata della serata, ritorneranno i ritmi elettronici con i dj di casa.

Per raggiungere più facilmente la festa è stata attivata un’apposita convenzione con Radio Taxi a tariffe fisse. Inoltre, sarà possibile campeggiare in loco per non essere costretti a mettersi alla guida stanchi dopo la festa. Uno dei punti di forza della festa è proprio l’attenzione per i dettagli e per le norme di sicurezza in materia di grandi eventi, scrupolosamente rispettate dagli organizzatori. È infatti previsto un presidio fisso della Croce Bianca Genovese e dei Vigili del fuoco, nonché un servizio di smaltimento ecologico di rifiuti tramite ditte specializzate durante tutto l’arco della manifestazione.

Partner storici della manifestazione sono Birra Dab e BeeBad mentre ospiti dell’area stand sono Mescite Genova con i suoi vini sfusi, Bastaunpocodizucchero per dolci tentazioni di una giovane cake designer genovese, Mr Big con i suoi hamburger direttamente dai vicoli e un camioncino di porchetta che ogni anno riscuote grandi successi.