Genova – E’ stato notato, nel pomeriggio di ieri, mentre teneva il suo cane sospeso in aria, quasi a volerlo impiccare, mentre il povero animale guaiva per la sofferenza.

Gli è stato intimato di smetterla da un cittadino che ha notato quanto stava accadendo in piazza Cinque Lampadi, nel centro storico di Genova, e per tutta risposta ha iniziato a spintonarlo gridandogli contro, prima di allontanarsi per poi tornare poco dopo, di fronte al supermercato dove è solito chiedere l’elemosina con il cagnolino.

Gli operatori della volante della Polizia, chiamati sul posto, hanno controllato l’uomo che, tra gli altri precedenti, ne aveva anche diversi per il maltrattamento del suo cane e lo hanno denunciato.

Sul posto è intervenuta anche la Croce Gialla che ha preso in carico il cane e lo ha trasferito al canile.

Nella tarda serata, lo stesso uomo è stato soccorso dagli agenti perché riverso a terra ubriaco, sempre nel centro storico.

Alla richiesta di un documento di identità, l’uomo si è alterato ed ha colpito con un pugno in pieno volto un poliziotto, aggredendo poi anche gli altri operatori con calci, pugni e sputi.

L’uomo, un 32enne pluripregiudicato, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata di oggi sarà processato per direttissima.