Fabio Rovazzi

Milano – Fabio Rovazzi ci ha ormai abituato al singolo destinato a diventare tormentone. Dopo Andiamo a comandare, Tutto molto interessante e Volare, quello dell’estate 2018 si intitola Faccio quello che voglio ed è uscito oggi, venerdì 13 luglio. Insieme all’artista ci sono le voci di Al bano, Emma e Nek, collaborazioni svelate solo all’uscita del brano.

Il video del singolo, preceduto dall’ashtag #FQV, è un vero e proprio film di nove minuti e mezzo, dove molti volti noti della musica e dello spettacolo si mettono in gioco: oltre al ritorno di Gianni Morandi in apertura, ci saranno Massimo Boldi, Carlo Cracco, Diletta Leotta, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Roberto Pedicini e Flavio Briatore. La storia raccontata dal video è quella di un artista in crisi creativa (Rovazzi, appunto) che riesce a scovare in un caveau la pozione magica del talento; cercherà così di rubare le boccette contenenti le doti degli altri artisti e si cimenterà in una fuga dalla polizia piuttosto rocambolesca. Il video uscirà oggi alle ore 15, e si attende di vedere con grande curiosità che cosa il buon Rovazzi è stato in grado di escogitare.

Il brano è stato scritto e composto da Fabio Rovazzi, con la collaborazione di Danti e Sissa per la parte testuale e Simon Says per la musica.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo, non sono mancate le domande relative al rapporto con Fedez, idilliaco agli esordi e diventato particolarmente burrascoso negli ultimi tempi. “Non mi piace parlare dei fatti miei – afferma Rovazzi in un’intervista – Sarò sempre grato a Fedez per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all’inizio, per la mano che mi ha dato durante il mio percorso. Le amicizie  nascono, crescono, corrono e a volte inciampano: in questo caso siamo inciampati perché abbiamo in mente delle idee differenti, io ho delle velleità totalmente diverse dalle sue. Spero che i rapporti si risanino con il tempo. Stop”.