Genova – Dopo il grande successo dei “Fantasmi della Torre di Palazzo Ducale”, anche la Lanterna racconterà nuove storie intriganti e misteriose. Si terrà stasera a partire dalle ore 21 il tour “I Fantasmi della Lanterna del Mare”, a cura di Luci Sul Forte alla Lanterna di Genova. Durante la serata i partecipanti potranno scoprire di spiriti erranti che solcano i mari o di streghe che tentano di sedurre i marinai. Tra le storie narrate ci saranno quelle del conflitto tra i Guelfi rifugiati nel faro e assediati dai Ghibellini e del costruttore della Lanterna che leggenda vuole abbia barattato la sua anima con il diavolo per garantire alla sua costruzione stabilità eterna. Verranno inoltre svelati i segreti dei Fuochi di Sant’Elmo, considerati da alcuni portatori di sfortuna e da altri invece di buona sorte.

Si parlerà anche del mare e dei suoi misteri come nel caso del Brigantino “Mary Celeste”, partito da New York e mai arrivato a Genova o ancora del Piroscafo Sirio, colato a picco dei pressi di Cartagena.

I fantasmi della lanterna durante il percorso prenderanno vita grazie a figuranti composti da musicisti e attori. Dalle loro bocche i partecipanti potranno venire a conoscenza di tutti i dettagli di storie magiche e curiose.

Il tour sarà diviso in quattro turni, con partenze ogni 15 minuti. La prenotazione sarà obbligatoria all’indirizzo mail fondazioneamon@live.it e la quota di partecipazione sarà di 12 euro per il biglietto intero e di 10 euro per il ridotto. I bambini fino a 8 anni, invece, potranno partecipare gratuitamente.