Aeroporto di Genova

Genova – Ancora sequestri “di controllo” all’Aeroporto genovese per carichi di marijuana “light” in arrivo sul mercato italiano. La guardia di finanza ha effettuato alcune verifiche su alcuni carichi in arrivo per verificare il rispetto della normativa che prevede che il materiale commercializzabile non superi nel contenuto del principio attivo (THC) la soglia dello 0,2% che la rende “legale” e commercializzabile.
I militari hanno sequestrato alcuni campioni da partite in arrivo e li hanno sottoposti a verifica nei laboratori di controllo.
Nelle ultime settimane sono stati bloccati due carichi e la procura di Genova indaga per traffico di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi l’Istituto Superiore della Sanità ha espresso dubbi sul fatto che questo tipo di marijuana sia del tutto innoqua e il Governo sta vagliando la possibilità di revocare la libera vendita.
Secondo i ricercatori, infatti, non si può escludere che il prodotto abbia comunque un effetto dannoso sulla salute dei consumatori.
Un dibattito molto acceso anche in considerazione dell’enorme business che si è avviato in Italia dopo il via libera alla vendita.