Guardia di Finanza

Genova – Risultava nullatenente per il Fisco ma girava con auto di lusso come Ferrari, Porsche e Lamborghini. La Guardia di Finanza genovese lo ha individuato, insieme ad altri 8 prestanome, ed ha sequestrato il parco macchine che stava per essere rivenduto all’asta.
L’ipotesi investigativa è che si tratti di un’organizzazione criminale dedita al riciclaggio del denaro sporco e alla compravendita di auto di lusso con evasione totale delle tasse..
I finanzieri si sono presentati in garage e abitazioni di Genova, Maranello e Montecarlo e in alcune residenze della Costa Azzurra dove le auto, anche d’epoca e del valore di svariati milioni di euro, erano custodite.
L’operazione “Rien ne va plus” verrà presentata questa mattina con i nomi degli evasori che possedevano le auto di lusso senza pagare le tasse.
Ogni anno, secondo i dati del Fisco, in Italia si evadono tasse per diversi miliardi di euro. Soldi che potrebbero far ridurre i prelievi fiscali a tutti gli italiani e contribuire al rilancio dell’economia.