Frida Kahlo

Genova – Prosegue la rassegna Festival in una notte d’estate organizzata da Lunaria Teatro con lo spettacolo “Viva la Vida! Frida Kahlo” di Pino Cacucci Mercoledì 18 luglio, in piazza San Matteo la pittrice icona della cultura messicana verrà interpretata da Annapaola Bardeloni, che in un intenso monologo racconterà la storia di una donna che ha fatto dell’amore una malattia ancor più grande di quelle che l’hanno colpita.

Pittrice, artista, ma soprattutto donna, amante e moglie di Diego, l’altra sua metà, che la completa e la spezza allo stesso tempo con la sua presenza scostante e la sua onnipresenza mai sconfitta.
L’attrice a cui è stato affidato il compito di dar voce a Frida Kahlo è di orgine italo-uruguaiana, ha mosso i primi passi nel teatro alla scuola di recitazione del teatro Stabile di Genova, per poi toccare i palchi di America Latina, Asia ed Europa.
A chi presenterà il biglietto dello spettacolo, una riduzione sul prezzo d’ingresso alla mostra “México”, a palazzo Ducale fino al 9 settembre.
I prossimi appuntamenti della rassegna sono previsti per giovedì 19 luglio con “L’arte di saper invecchiare”, una riflessione serena ed ironica sulla terza età proposta dall’attore e regista Pietro Nuti, e per sabato 21 lugliocon “Medea Kali”, presentata dal Teatro Libero di Palermo, da un testo del giovane drammaturgo francese Laurent Gaudé e con protagonista l’attrice Viviana Lombardo. Lo spettacolo sarà replicato anche lunedì 23 luglio all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, nell’ambito della rassegna “Teatri di Levante” in collaborazione con il Comune di Sestri e Mediaterraneo The Hub.
Per tutti gli spettacoli l’inizio è previsto per le 21:15. Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro.