La Spezia – Una mostra alla scoperta dei segreti del grande pittore Olandese Vincent Van Gogh. Il Centro commerciale Le Terrazze ospiterà, da sabato 21 luglio a domenica 19 agosto, l’esposizione “Van Gogh Shadow”, percorso audio-visivo in 3D ideato dall’artista e visual designer Luca Agnani.

L’obiettivo della mostra, che ha già riscosso un grande successo in tutta Europa, è quello di osservare sotto una luce diversa dieci quadri di Van Gogh, esaltandone l’unicità e le particolarità. Il progetto è nato da uno studio approfondito sulle ombre di alcuni dipinti del Pittore Olandese e offre una fedele ricostruzione dei personaggi e dei luoghi rappresentati nelle opere attraverso la tecnica del video mapping.

“Per il Centro commerciale Le Terrazze è fondamentale coinvolgere i visitatori in attività culturali stimolanti e questa mostra conferma la nostra volontà di continuare ad intrattenere tutta la comunità con iniziative di spessore.” – Commenta Luca Paradisi, direttore del Centro commerciale – “Ospitare la mostra “Van Gogh Shadow” è per noi motivo d’orgoglio in quanto l’esposizione permetterà a tutti di scoprire le opere di uno straordinario artista da un inedito punto di vista”.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 21 e il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 21.