Castello Doria

Dolceacqua (Imperia) – È in programma per stasera, giovedì 19 luglio alle ore 21.30 al Castello Doria di Dolceacqua, la prima serata della rassegna “Concerti nel Castello”, a cura dell’Associazione Culturale “Oltre il Cristallo”.

Ad esibirsi in questa suggestiva cornice saranno Massimo Schiavon, storico cantautore Ligure a cui è stata affidata la direzione artistica del progetto e Stefano Cabrera, musicista Genovese anima del quartetto GnuQuartet.

L’esibizione vedrà alternarsi brani di Schiavon a composizioni del noto violoncellista, con un programma che verrà ulteriormente arricchito dalla reinterpretazione da parte dei due di grandi classici della canzone d’autore Italiana. Inoltre, al fine di rafforzare lo storico legame tra Dolceacqua e la cultura, l’arte e la musica, durante il concerto sarà possibile visionare delle opere pittoriche a cura di Claudio Marciano.

Il secondo appuntamento della rassegna è fissato invece per il prossimo 7 settembre, con il concerto di Vittorio De Scalzi.

Il biglietto per la serata avrà il costo unico di 10 euro. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Cinema Cristallo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 3402252700/3886940757.