Kasabian

Genova – Serata all’insegna della grande musica al Porto Antico di Genova. L’Arena del Mare ospiterà dalle ore 19, per l’ultima data della rassegna Live in Genova 2018, la band Inglese Kasabian. Nato a Leicester nel 1997, il gruppo ha raggiunto il successo nel 2004 con il suo primo album omonimo e con i singoli “Shoot the runner” e “Sun Rise Light Flies”. Lo stile eclettico e in costante trasformazione, che unisce rock, pop e musica elettronica, ha permesso ai Kasabian di vincere 8 NME Award, 4 Q Awards e un Brit Awards.

L’ultimo lavoro della band “Far crying out loud!”, scritto e prodotto dal leader Sergio Pizzorno, segna un ritorno ad un ritorno più rock, diminuendo il lato elettronico per dare spazio alle influenze della musica rock ‘n’ roll e brit pop anni ’70. Il biglietto avrà il costo di 35 euro più diritti di prevendita.

In Piazza delle Feste invece, seconda serata di Gezmataz Festival & Workshop alle ore 21.30 con il concerto di Bill Frisell dal titolo “When you wish upon a star”. Storico chitarrista, Frisell ha sonorizzato i film muti di Buster Keaton e ora si appresta a presentare al pubblico di Genova un viaggio musicale per rievocare alcune delle più grandi produzioni del cinema Statunitense.

Insieme a lui, si esibiranno sul palco Petra Haden alla voce, Eyvind Kang alla viola, Thoms Morgan al contrabbasso e Rudy Royston alla batteria. L’ingresso al concerto avrà il costo di 18 euro.

Le due iniziative rientrano nel progetto “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, promosso e coordinato da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Porto Antico.