Genova – Dopo l’incendio che lunedì scorso ha fortemente danneggiato il Parco Avventura di Righi, sono stati tanti i volontari che si sono presentati per dare una mano.

Romolo Benvenuto, il titolare del Parco, ha dichiarato: “Siamo davvero commossi per le testimonianze di affetto che abbiamo ricevuto in questi giorni. Desidero ringraziare per le centinaia di messaggi sulla nostra pagina Facebook, per le telefonate, per l’incredibile disponibilità che ci è stata offerta dai volontari. Persino alcuni bambini ci hanno voluto aiutare a ridipingere il container, mentre i loro genitori ripulivano dai detriti dell’incendio. Diversi ragazzi ci hanno dato una mano a smaltire i resti dell’incendio e da un’iniziativa spontanea dei nostri fan di Facebook è partita la raccolta fondi, preziosi per comprare le nuove attrezzature, ripulire e proteggere il bosco, acquistare e ripiantare gli alberi distrutti. Dopo il dolore e lo shock, l’affetto delle famiglie dei ragazzi e dei bambini, spesso accompagnati dai loro nonni, ci hanno dato coraggio ed una determinazione fortissima: lavoriamo giorno e notte, decisi a restituire in pochi giorni a Genova, come prima e meglio di prima, il suo Parco Avventura”.

Per quanti desiderassero aiutare con un contributo volontario la ricostruzione del parco avventura, il codice IBAN è IT 33I0312701416000000002261 (Banca Unipol).