Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino

Roma – I Tiromancino racconteranno nel loro nuovo lavoro discografico, in uscita il prossimo 28 settembre, come sono arrivati “Fino a qui“. Un album che conterrà i più grandi successi del gruppo romano, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione con la collaborazione di grandi artisti della scena musicale nazionale, e quattro brani inediti, emotivamente carichi come d’abitudine.

Il primo singolo scelto per il lancio del disco è una nuova versione di “Due destini“, una delle tracce più significative di sempre, interpretata insieme ad Alessandra Amoroso. Il video ha già raggiunto cinque milioni di views su Vevo. Uscirà oggi, 20 luglio, il brano in collaborazione con Luca CarboniImparare dal vento“, disponibile in digitale sulle principali piattaforme di streaming e download.

Il disco è già in pre-order su iTunes (a chi lo acquisterà verranno rese disponibili immediatamente i due singoli già annunciati) e in pre-add su Apple Music per le versioni digitali. Il CD e il doppio vinile sono disponibili in pre-order su Amazon.

Il commento di Federico Zampaglione, frontman del gruppo fin dagli esordi, al nuovo progetto è carico di trasporto: «Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui».

I brani contenuti in “Fino a qui”,  scelti per raccontare il percorso artistico del gruppo sono:

01)    “Sale, amore e vento” 

02)   Noi casomai” 

03)   La descrizione di un attimo ( feat. J.)

04)   Due Destini(feat. Alessandra Amoroso)

05)   “Per me è importante” ( feat. T.)

06)   Un tempo piccolo” (feat. B.)

07)   “Liberi(feat. G.)

08)   Amore impossibile(feat. E. e M.)

09)   Se mi verrai a cercare( feat. A.)

10)   Muovo le ali 2018(feat. F.)

11)   I giorni migliori(feat. T.)

12)   Strade(feat. C.)

13)   Imparare dal vento(feat. Luca Carboni)

14)   Settembre scordati di noi

15)   Immagini che lasciano il segno(feat. L.)

16)   Piccoli miracoli

Non tutti i nomi degli artisti che hanno partecipato alle registrazioni sono stati annunciati; per il momento i fan dovranno accontentarsi delle sole iniziali.