Loano (Savona) – Un evento imperdibile stasera, sabato 21 luglio, presso i Bagni Florida di Loano. Ospite d’eccezione della serata sarà uno dei più grandi autori della storia della musica Italiana: Giulio Rapetti, in arte Mogol, approderà nel celebre locale della cittadina Savonese, che già in passato aveva ospitato importanti nomi del panorama artistico nazionale come Renato Pozzetto e Paolo Villaggio.

Mogol, ricordato soprattutto per il suo lungo sodalizio con Lucio Battisti, ha contribuito in maniera preponderante allo sviluppo della musica leggera Italiana, con più di millecinquecento canzoni pubblicate dagli anni ’60 a oggi. Dal primo Festival di Sanremo vinto nel 1961 con “Al di la” da Luciano Tajoli e Betty Curtis fino a “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano, Mogol ha sempre fatto en plein di successi. Ha inoltre fondato una sua casa discografica ed è l’unico autore della storia ad aver firmato un album in copertina insieme agli interpreti con “MogolAudio 2”.

“Quella di Mogol” – si legge sul profilo dell’Autore presentato sul sito del CET, Centro Musicale del Toscolano da lui creato e diretto per formare nuovi talenti – “è una storia che sembra ormai musicale leggenda, ma che continua ogni volta nella semplice e sincera fotografia di una canzone, fatta di emozioni, pensieri e parole.