La Spezia – Mattinata impegnativa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della Spezia, chiamati ad intervenire a Sarzana per un doppio soccorso ad animale e persona.

Una giovane residente ad Arcola, infatti, mentre si trovava a passeggio in sella al proprio cavallo, in maniera accidentale è caduta finendo nella scarpata del lago che si trova nei pressi di River Ranch, rimanendo in parte schiacciata sotto il peso dell’animale.

Una squadra dei Vigili del Fuoco, allertati, è prontamente partita dal distaccamento di Sarzana ed in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’incidente.

Alcuni pompieri si sono calati nella scarpata utilizzando un pezzo di scala italiana.

Il primo intervento ha riguardato la liberazione della giovane, affidata alle cure dei sanitari del 118. Le sue condizioni non sono gravi e la caduta è stata attutita dalla folta vegetazione della zona.

Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a soccorrere l’animale, assistiti dal veterinario, il dottor Bonotto, che è arrivato sul posto, utilizzando uno speciale verricello con imbracatura e riuscendo, con non poche difficoltà, a recuperare l’animale stremato ma non in pericolo di vita.