Sori (Genova) – Sarà inaugurata stasera, domenica 22 luglio alle ore 18, la mostra “Sul Mare, nel Mare, attraverso il Mare” di Marina Carboni presso l’Oratorio di Sant’Erasmo. L’esposizione, che gode del patrocinio del Comune di Sori, è composta da venti quadri dedicati al mare osservato sotto diversi punti di vista, dai suoi aspetti umani e misteriosi ai suoi racconti e alle sue tragedie.

“Le loro finestre sono occhi che guardano lontano e le porte sono bocche che gridano per il vento, il sole e le onde del mare che le agita” – recita così la presentazione dell’esposizione – “Attraverso il mare si è sempre svolta e si sta svolgendo la riunificazione dei popoli e lo sterminio di alcuni di essi. Popoli annientati da chi li ha invasi. Altri popoli invece sono partiti (Valige di cartone) e altri sono arrivati (Arrivando), senza sterminio di razza ma con la sofferenza che tutti conosciamo”.

Marina Carboni è un’artista Genovese. Ha frequentato i corsi dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e ha iniziato la ricerca pittorica negli anni ’60, dando così avvio alla sua attività espositiva. Da diversi anni ha ripreso l’attività pubblica partecipando a diversi concorsi e mostre. L’anno scorso ha vinto il Premio Fondazione Casa America sezione pittura e il Premio Sirotti – Città di Bogliasco. Negli ultimi due anni ha esposto le sue opere presso Palazzo Ducale di Genova e il Galata Museo del Mare.

L’esposizione sarà visitabile fino al 2 agosto, tutti i gironi dalle ore 18 alle ore 22.