Genova – Mara Navarria conquista l’oro nel Campionato del Mondo assoluto di spada che si sta svolgendo a Wuxi, in Cina.

Gradino più alto del podio nella prima gara per la spadista, un titolo che arriva a coronamento di una stagione che l’ha vista protagonista in campo internazionale con due vittorie in prove di Coppa del Mondo a Tallinn e a Budapest e un secondo posto a Doha per un totale di sette gare.

L’atleta del Club Scherma Rapallo, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito è salita in pedana come numero uno del ranking mondiale ed è entrata in competizione direttamente nel tabellone da 64, avendo diritto a non disputare le prime fasi eliminatorie.

Nell’ordine, Navarria ha superato l’ungherese Kun per 15-9, la Francesco Mallo per 15-11, la statunitense Holmes per 15-9, l’estone Lehis, fresca campionessa europea, ancora una volta con il punteggio di 15-9; in semifinale si è trovata davanti la svizzera Stähli, battuta 15-8 ed ha affrontato la rumena Popescu in finale, trionfando con 13-9.

La vittoria, sommata ai risultato dell’anno, ha permesso alla spadista di conquistare la Coppa del Mondo di specialità.

Mara tornerà in pedana martedì 24 luglio per la competizione a squadre.

 

Grazie a questo successo, sommato ai risultati ottenuti nel corso della brillante stagione, Mara ha anche conquistato la Coppa del Mondo di specialità.

Mara salirà nuovamente in pedana martedì 24 luglio per la competizione a squadre.