Genova – Prosegue la XXI edizione del “Festival in una notte d’estate” di Lunaria Teatro. Anche questa settimana il calendario sarà ricco di eventi che coinvolgeranno i palchi di piazza San Matteo a Genova, l’Arena Conchiglia di Sestri Levante e per la prima volta il porticciolo di Vernazza e il loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino a Genova.

Si parte stasera, lunedì 23 luglio alle ore 21.15, con “Medea Kali”, spettacolo firmato dal giovane drammaturgo Laurent Gaudé e interpretato da Viviana Lombardo che andrà in scena all’Arena Conchiglia.

Domani alle ore 19 si terrà invece il primo degli aperitivi digitali dedicato alla stampa 3D, mentre alle ore 21.15 in piazza San Matteo avrà luogo il reading “L’Oriana della Fallaci”, omaggio alla grande giornalista i cui brani più significativi saranno letti dall’attrice Carola Stagnaro.

Doppio appuntamento anche giovedì 26: alle ore 19 presso il loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino il secondo aperitivo digitale nel quale verrà affrontato il tema di “Internet of Things” e alle ore 21.15 in piazza San Matteo un classico della commedia plautina con “L’Aulularia”, interpretata da Andrea Benfante, Paolo Drago, Francesco Platané e Arianna Comes.

Infine, a chiudere la settimana, al porticciolo di Vernazza debutterà la minitournè dedicata a Maruzza Musumeci, con uno spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri portato in scena da Pietro Montandon.